Paolo Milanesi

 

Cantante

 

Concerti

13 Settembre 2009 - Concerto

In occasione di 'Aspettando la Sagra', manifestazione di quattro giorni in attesa della Sagra della Patata organizzata dal Circolo Culturale Orenese con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Vimercate, la J.F.P. Orchestra diretta dal Maestro Paolo Milanesi si è esibita sul palco del Teatro Oreno.

Visualizza l'articolo di giornale.

 

2 Luglio 2009 - Concerto

L'Associazione 'Diffusione Jazz Vimercate' ha partecipato alla tradizionale rassegna di musica e teatro 'Palco Trotti' promossa dal Comune di Vimercate tramite un concerto della J.F.P. Orchestra diretta dal Maestro Paolo Milanesi.

 

24 Maggio 2009 - Concerto

A Bernareggio (MI) nel centro della città si è il concerto della J.F.P. Orchestra in formazione 'combo'.
In programma i classici del jazz e qualche brano moderno rivisitato, offerto da una selezione qualificata di musicisti della band.

 

8 Maggio 2009 - Concerto

In occasione della 'Sagra degli Asparagi' che si tiene annualmente nel Comune di Mezzago (MI), la J.F.P. Orchestra diretta dal Maestro Paolo Milanesi si è esibita presso il Palazzo Archinti - Accademia A. Mozzati -. L'evento 'LA MUSICA SWING SI CONFRONTA CON IL BE-POP' è stato organizzato dall' Associazione 'La Mongolfiera' - La Casa dei Suoni - in collaborazione con la Pro-Loco di Mezzago.
Il pubblico ha molto apprezzato l'esecuzione dei brani proposti che spaziavano dagli 'standard' degli anni '30 e '40, al 'latin' per arrivare a celebri colonne sonore come 'The Pink Panther', 'The Mappet Show Theme' e 'Minnie the Mootcher'.
Altrettanto gradita è stata la 'lezione di musica' del Direttore della Band per spiegare la nascita e l'evoluzione della musica jazz nonché la presentazione degli strumenti ed il loro ruolo all'interno della band.

 

14 Maggio 2011

La big band si è esibita per la prima volta nell'auditorium del centro sociale di Ornago (Mb)

 

18 gennaio 2008

In occasione della tradizionale Festa di Sant'Antonio a Vimercate, una formazione ridotta della Jazz For People Orchestra si è esibita in Piazza Roma nonostante le avverse condizioni metereologiche. Le note del gruppo hanno riscaldato la piazza ed attirato la curiosità e gli applausi dei presenti.
Sono stati presentati brani 'standard' del repertorio jazz, nonché dei brani blue bossa e funky.

Visualizza l'articolo di giornale.

 

29 Giugno 2008

Come ormai da tradizione consolidata, la Jazz Band si è esibita all'aperto presso il Parco Trotti a Vimercate (MI) nell'ambito della festa annuale della cittadina brianzola.

 

29 Marzo 2008

La Jazz Band si è esibita presso il Cinema Teatro di Oreno di Vimercate (MI). Oltre al repertorio ormai collaudato, nell'intermezzo tra il primo ed il secondo tempo, il pubblico ha potuto ascoltare le note di una formazione ridotta della Band che ha proposto brani 'standard' della musica jazz ('The Girl From Panema', 'Summer Time' e altri).

 

15 Gennaio 2008 - Festeggiamenti per Sant'Antonio

La Big Band si è esibita presso lo spazio culturale 'Capitol' di Vimerate (MI). Il pubblico numeroso ha riempito la sala ed ha ascoltato con apprezzamento i pezzi in scaletta, tra i quali a due nuovi brani ('Chamaleon' e 'Blue Bossa') preparati appositamente per l'occazione.
Al concerto ha partecipato anche Livia Villa, la cantante della Jazz Band, che con la sua voce ha interpretato 'Minnie The Mootcher', 'Summer Time' ed 'Autum Leaves'.

Visualizza l'articolo di giornale.

 

25 Maggio 2008 - Concerto

In occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di attiviti de 'Il Basel' di Oreno di Vimercate (MI), locale molto conosciuto nella zona per le sue 'tradizioni' jazzistiche, la Jazz Band si esibir per i presenti proponendo i brani del suo repertorio e non sar solo jazz! L'appuntamento per le ore 16.30.
Vi aspettiamo numerosi!