Immagine 1

 

Immagine 2

 

Jazz For People Orchestra

Nata nel novembre 2001 come 'Vimercate Civic Jazz Band', la JFP - Jazz for People Orchestra si è esibita in concerti nell'ambito di manifestazioni sia cittadine che culturali riportando sempre un caloroso riscontro di pubblico di appassionati e non.

È composta da una ventina di elementi, con la tipica formazione delle orchestre jazz alla Glenn Miller. Il suo repertorio spazia dall'era dello swing al bebop, dagli standard più conosciuti ai ritmi latinoamericani, con un sound coinvolgente e molti brani ballabili.

A dicembre 2008 i suoi musicisti si sono costituiti in associazione col nome di Dimensione Jazz Vimercate, con l'obiettivo di diffondere la cultura musicale e soprattutto il jazz.

La JFP Orchestra opera sul territorio lombardo e non solo, per concerti in occasione di feste civili e religiose, e come supporto musicale per inaugurazioni, celebrazioni, sagre, feste aziendali ed altri eventi. La band suona anche in formazioni ridotte (da sestetto a trio) adatte all'intrattenimento in locali o nell'ambito di feste private.

Scarica la presentazione.

Siamo anche su Facebook: Jazz for People.

 

Il Direttore

Paolo Milanesi

Direttore della Jazz Band del Civico Corpo Musicale di Vimercate dal 2003, si è diplomato in tromba nel 1988 presso il Conservatorio di Milano e presso lo stesso istituto ha conseguito la laurea in Jazz nel marzo 2008.
Dopo il diploma si è dedicato ad una intensa attività concertistica passando dalla musica classica a concerti come solista accompagnato al pianofrote, alla musica leggera, alle coverband di funky, rythm'n'blues, acid-jazz, afrolatino, a gruppi jazzistici come big-band, quartetti e quintetti jazz.

Integra la propria attività concertistica con una nutrita attività didattica essendo docente del corso di Tromba e Trombone presso la Scuola di Musica Moderna di Cologno Monzese (Mi), presso la Scuola Civica di Cernusco Sul Naviglio (Mi) e presso la Scuola Music Time di Milano.

 

I Musicisti

Sax Contralto

Matteo Losurdo, Flavio Tamiro

Sax Tenore

Guillaume Albouy, Arturo Vigano', Giorgetti Luca

Sax Baritono

Massimo Scaglia

Trombe

Davide Mondini, Gianluca Perego, Ezio Giovenzana

Tromboni

Giuseppe Sozzi, Davide Mazza, Davide Guadrini

Chitarra

Piera Quirico

Cantante

Marco Urbisci

Pianoforte

Giovanni Bergamini

Basso

Antonio Bove

Batteria

Luca Barazzetta

Percussioni

Mario Carrara

 

Hanno suonato con noi:

Vanni Motta (chitarra basso)
Daniele Colombini (sax alto)
Daniela Barbera (piano)
Gabriele Bertossi (basso)
Guillaume Albouy (sax)
Livia Villa (cantante)
Andrea Scaccabarozzi (chitarra)
Patrizia Bossi (cantante)
Maurizio Volpe (sax tenore)